IN PERICOLO DI VITA
Incidente di motocross: grave 42enne
Caduto sulla pista del Maggiora Park. Portato in codice rosso all’ospedale di Borgomanero

È caduto, infortunandosi gravemente, mentre stava girando sulla pista di motocross più famosa del mondo: il Mottaccio del Balmone di Maggiora. Un uomo di 42 anni si trova ora ricoverato all’ospedale “Santissima Trinità” di Borgomanero dov’è stato portato, in codice rosso, da un’ambulanza del 118. I medici si sono riservati la prognosi. L’incidente è successo qualche minuto prima delle 9 di oggi, domenica 6 aprile.
Il “Maggiora Park” in questo fine settimana è sede delle gare del campionato regionale piemontese-ligure a cui stanno prendendo parte un centinaio di piloti.
Un altro motociclista cinquantenne sta lottando contro la morte dal pomeriggio di ieri, sabato 5, in un letto del reparto di Rianimazione del “Maggiore della carità” di Novara. Stava percorrendo la provinciale del Mottarone in direzione della vetta che separa Cusio e Verbano, quando ha perso il controllo della sua moto finendo fuori strada. È stato l’elisoccorso alzatosi in volo dalla base di Borgosesia a portare il ferito al presidio sanitario del capoluogo.
© Riproduzione Riservata