LA TRAGEDIA DELLA STRADA
Schianto a Brebbia, muore una ragazza di 21 anni
Scontro tra un’auto e una moto: Mariagrazia Brovelli, di Angera, perde la vita

Un’altra tragedia della strada. Una ragazza di 21 anni, Mariagrazia Brovelli, di Angera, ha perso la vita venerdì 24 maggio, a Brebbia, in seguito a un incidente che ha coinvolto un’auto e una moto. E’ accaduto poco prima delle 18, a meno di 24 ore dal tragico incidente che ha visto un ragazzo di 24 anni morire in autostrada a Origgio dopo essere finito contro un camion.
LA DINAMICA
Un’auto che svolta a sinistra per tagliare l’opposta corsia di marcia ed entrare in un distributore di benzina. Lo scontro violento, quasi frontale, con una motocicletta. È la sintesi del tragico incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 69 all’altezza del distributore Q8, non lontano dal confine con il comune di Besozzo.
A perdere la vita la giovane che era alla guida della motocicletta, una Honda CBR500 in viaggio verso sud: Mariagrazia Brovelli, viveva ad Angera e studiava per diventare infermiera in Canton Ticino. Ferite lievi invece per l’automobilista, una donna di 44 anni al volante di una Lancia Y, che è stata portata in codice giallo all’Ospedale di Circolo di Varese con traumi al torace e agli arti superiori. A indagare sull’accaduto i carabinieri, che dovranno stabilire eventuali responsabilità: scontato il fatto che la quarantaquattrenne sarà indagata per il reato di omicidio stradale.
LA SVOLTA A SINISTRA
In base a una prima ricostruzione la donna, diretta verso il nord della provincia, a un certo punto ha deciso di svoltare a sinistra, impegnando l’opposta corsia di marcia, per entrare nel distributore Q8. Evidentemente senza accorgersi della motocicletta in arrivo dall’altra parte. L’urto è stato quindi inevitabile e la motociclista dopo aver sbattuto contro il parabrezza dell’auto è finita a terra, a bordo strada, ed è deceduta sul colpo. Sul posto sono intervenute due ambulanze, l’automedica e anche l’elisoccorso partito da Como, che però non ha soccorso nessuno. L’automobilista è stata portata da un’ambulanza a Varese Oltre ai carabinieri di Besozzo presenti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la strada.
© Riproduzione Riservata