LA TRAGEDIA
Incidente, muore l’ad della Chemisol
Gianluca Bagatti era in vacanza in Grecia con la sorella, rimasta ferita

Un incidente in Grecia, a quanto pare in sella a uno scooter, è costato la vita a Gianluca Bagatti, 56 anni, amministratore unico della Chemisol, la società titolare del grande polo chimico tra Olgiate e Castellanza.
Lo scontro è avvenuto ad Antiparos, una delle isole Cicladi, divisa da un canale dalla più nota Paros. Bagatti era in vacanza con la compagna e con la sorella Lorella. Quest’ultima è rimasta seriamente ferita ed è stata trasportata in urgenza in un ospedale di Atene, dove rimane ricoverata.
A dare l’annuncio è stata ieri, mercoledì 14 agosto, la stessa società attraverso un breve comunicato: «I soci, tutto il personale e i collaboratori piangono la perdita del loro punto di riferimento e si stringono con affetto intorno ai suoi cari».
Bagatti era nato a Busto Arsizio il primo aprile 1963, la famiglia vive tuttora a Olgiate Olona. Laureatosi in Scienze Politiche a Milano, nel 2009 ha acquisito da Borealis con alcuni soci la ex AMI, assumendo la carica di amministratore unico della Chemisol Italia Srl. «Ha portato avanti con dedizione e successo le attività - ricorda la Srl - consolidandole e sviluppando nuovi business. I soci sono determinati a continuare con entusiasmo il cammino intrapreso, come lui avrebbe voluto».
L’incidente risale a martedì 12 agosto. I due fratelli erano sullo stesso scooter, non è chiaro come siano andate le cose: alcuni familiari hanno raggiunto subito la capitale della Grecia ma ancora non si hanno notizie certe.
Lorella Bugatti non sarebbe in pericolo di vita. Nello schianto avrebbe riportato alcune fratture.
Ora le procedure per il rimpatrio, che richiederanno come di consueto diversi giorni, sono seguite dal ministero degli Esteri, che mantiene i contatti con la famiglia.
A Olgiate regna lo choc, in particolare in via Milano dove Lorella abita con l’anziana madre. Negli ultimi giorni la cittadina è stata sconvolta da terribili notizie: la rapina in villa in via don Gnocchi, la morte di una giovane per overdose e ora questo tragico incidente.
Bagatti era molto stimato per la sua serietà professionale e per il suo stile pacato e riservato. La Chemisol è ben nota a tutto il territorio, le vicende che la vedono protagonista insieme con il Comune tengono banco da tempo.
Si attendono informazioni per conoscere l’esatta dinamica dell’incidente (non è chiaro nemmeno se siano coinvolti altri veicoli e altre persone) e si attendono notizie per il rimpatrio della salma del manager.
© Riproduzione Riservata