GRANDE APPRENSIONE
Incidente sul Garda, grave giovane di Malnate
Il ventenne viaggiava su un’auto che si è ribaltata nel Bresciano. Estratto dall’abitacolo, è in prognosi riservata
È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Civile di Brescia un giovane malnatese rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, sabato 29 novembre, in via Madonna della Scoperta a Lonato del Garda, in provincia di Brescia. Si tratta di un ventenne originario appunto di Malnate, che si è trasferito nel Bresciano per motivi di studio da un paio d’anni.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 22.30. L’auto su cui viaggiavano due ragazzi di 20 e 21 anni è uscita di strada ribaltandosi, per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia stradale di Desenzano del Garda.
Il conducente sarebbe riuscito a lasciare il veicolo senza riportare ferite significative, mentre il passeggero - il giovane malnatese - è rimasto incastrato nell’abitacolo e ha perso conoscenza.
La macchina dei soccorsi è stata immediata: sul posto sono arrivate un’ambulanza, due automediche e una squadra dei vigili del fuoco, che hanno collaborato per liberare il ragazzo e stabilizzarlo.
Considerata la gravità del quadro clinico, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il ventenne, estratto dall’auto in stato di incoscienza, è stato caricato a bordo dell’elicottero e trasferito in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia.
Il giovane si trova ora in prognosi riservata. Le sue condizioni restano critiche, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’uscita di strada.
© Riproduzione Riservata


