L’INIZIATIVA
Incontro fra cultura e disagio giovanile
“Spavaldi & Fragili in cerca di speranza” il titolo della serata con protagonisti i ragazzi di Kayrós

Quanta bellezza in fondo al dolore. E anche quanta emozione nelle due ore dell’happening di lunedì sera, 10 febbraio, al Dal Verme di Milano, dal titolo “Spavaldi & Fragili in cerca di speranza”, che ha avuto per assoluti protagonisti i “cattivi ragazzi” (ma che poi scopri che cattivi o irrecuperabili non sono…) di Kayrós, la comunità di accoglienza e servizi educativi per minori di Vimodrone fondata 25 anni fa da don Claudio Burgio, cappellano dell’istituto minorile di Milano Cesare Beccaria.
Una serata nata da un incontro casuale sui social tra l’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso e Massi, uno che ha scelto di farsi accompagnare per un bel pezzo di strada da don Burgio e che è poi riuscito a trovare la sua personalissima via d’uscita dopo aver imboccato una strada sbagliata.
«Una felice intuizione mettere assieme cultura e disagio giovanile», ha commentato l’assessore gallaratese alla fine di una serata dove, in più di un’occasione, sono scese tante lacrime. Sul palco come in platea.
© Riproduzione Riservata