ONLINE
Instagram in salute, Tik Tok po’ meno
I due social network a confronto

Tre miliardi di utenti mensili e una vittoria schiacciante sul rivale Tik Tok. Instagram festeggia così il qundicesimo compleanno e Mark Zuckerberg lo ha celebrato un post su Threads...
Scelta così così fatta forse per dare un po’ di importanza alla meno...importante delle sue piattaforme social.
Numeri da primato quindi per Instagram che ora è di gran lunga la creatura più amata dell’impero Meta se si pensa che il “vecchio” Facebook aveva raggiunto i 2 miliardi di utenti giornalieri nel 2023 mentre WhatsApp ha superato i 2 miliardi mensili nel 2020. Le persone attive ogni giorno su Facebook, WhatsApp e Messenger sono 3,48 miliardi. E la crescita è continua e costante.
Chi non se la passa così bene è il concorrente diretto di Instagram, Tik Tok, che ha il problema di avere all’orizzonte un futuro incerto negli Stati Uniti giacché l’ineffabile presidente Trump ha ribadito l’arrivo di un accordo che metterà l’algoritmo del social «nelle mani degli Usa». Insomma Tik Tok non sarà chiuso ma di sicuro deve essere ceduto e controllato nel territorio statunitense. Guerre, accordi e una montagna di soldi passano sotto le vostre dita mentre, inconsapevoli, scrollate la vostra timeline.
© Riproduzione Riservata