LA DECISIONE
Intitolazione di Malpensa a Berlusconi: «Arriverà l’ok»
L’annuncio del vicepremier Matteo Salvini dopo il via libera dell’Enac. L’aeroporto potrebbe prendere il nome dell’ex presidente del Consiglio

«Proprio oggi il cda dell’Enac ha approvato la richiesta di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto di Malpensa. E siccome l’ultima parola è del ministro dei Trasporti, penso proprio che il ministro dei Trasporti darà l’ok». Lo ha detto oggi, venerdì 5 luglio, il ministro Matteo Salvini dal palco di “Forum in masseria” in corso a Manduria, in Puglia, nella tenuta di Bruno Vespa.
A giugno 2023, pochi giorni dopo la scomparsa di Berlusconi, il voto favorevole in Regione alla proposta della Lista Moratti di intitolare l’aeroporto di Malpensa all’ex presidente del Consiglio. Adesso, un anno più tardi, il via libera dell’Ente nazionale per l’aviazione civile.
FONTANA: “GIUSTO TRIBUTO”
“Un giusto tributo”. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta così la notizia del via libera, da parte del Cda dell'Enac, per l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. «Siamo certi che il vicepremier Matteo Salvini e il suo ministero – prosegue il governatore – porteranno avanti questa proposta. Un riconoscimento che segue all’intitolazione a Silvio Berlusconi del Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia, sede della Giunta e luogo simbolo della nostra regione».
© Riproduzione Riservata