L’INCIDENTE
Investita sulle strisce, 80enne in ospedale con varie fratture
«Il conducente dell’auto non si è fermato», la denuncia di un amico. I familiari si appellano a eventuali testimoni per chiarire l’accaduto ad Arona

Una donna aronese di 80 anni è ricoverata con varie fratture all’ospedale di Borgomanero dopo essere stata investita nel fine settimana da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso. I famigliari e un amico della donna chiedono che chi ha ridotto così la donna si faccia avanti o se ci sono testimoni che si presentino ai carabinieri che indagano sul caso.
LA RICOSTRUZIONE
La donna è stata investita in pieno giorno sulle strisce pedonali di via Monte Grappa ad Arona, dove non ci sono telecamere di sorveglianza, la strada che conduce alla stazione ferroviaria. Spiega L.S. un amico che si sta interessando del caso: «È stata trovata sul ciglio della strada, dopo essere stata urtata da un’auto, sembra una Panda bianca, che non si è fermata. Ha riportato la frattura del femore, dell’anca e di alcune costole».
IL PRECEDENTE
Anni fa proprio in quel punto fu investito il consigliere comunale e ferroviere Antonio Prandi che morì dopo giorni di coma in ospedale a Novara. Dopo quell’incidente il Comune aveva spostato di pochi metri il passaggio pedonale, ritenuto pericoloso, che è collocato sul viale che porta in stazione.
© Riproduzione Riservata