L’OLTRAGGIO
Presepe vandalizzato e auto danneggiata a Invorio
Addobbi rotti e divelti, “graziata” la casetta della natività. Il sindaco: «Installeremo telecamere»
Vandalizzato il presepe di Orio, frazione di Invorio. E’ successo lunedì 22 dicembre. Intorno alle 21 alcuni residenti si sono accorti che tutti gli addobbi del presepe (ma non la casetta della natività) erano a terra, alcuni rotti, altri solo divelti. E nelle vicinanze un’auto parcheggiata è stata fortemente danneggiata: tagliate le gomme, sfregiata l’intera fiancata, rotto uno specchietto. Il sindaco Flavio Pellizzoni, che si è recato sul posto con i carabinieri, ha garantito che nella zona verranno poste nuove telecamere, mentre l’ex sindaco Roberto Del Conte ora in minoranza, aggiunge: «Ci sono troppi furti ed episodi di vandalismo e microcriminalità. La gente è stanca».
IL RECITAL
Proprio nella frazione è in programma il 24 è in programma alle 20,30 un recital natalizio “La mia casa è un presepe” che verrà rappresentato come un presepe vivente con il successivo arrivo di Babbo Natale. Tempo permettendo presepe vivente con 200 figuranti nelle vie di Castelletto Ticino dalle 20,30 in poi il 24.
A Carnago, nei giorni scorsi, alcuni ragazzini hanno vandalizzato un presepe, poi si sono scattati un selfie e lo hanno pubblicato sui social.
© Riproduzione Riservata


