TENNIS - Si è concluso il torneo nazionale di terza categoria
Jennifer Tebaldini reginetta di Solbiate Arno
Dopo due settimane di match, accompagnati dalla pioggia, il I° torneo nazionale di terza categoria femminile "Città di Solbiate Arno" organizzato dal patron Francesco Maita ha decretato la sua campionessa. Si tratta della 25enne milanese Jennifer Tebaldini (3.2 TC Cesano Maderno) che ha scritto il proprio nome nell'albo d'oro della kermesse solbiatese disputata sui campi in cemento outdoor. La sua cavalcata è scattata a fari spenti e l'ha vista crescere di livello partita dopo partita. Nel match clou si è trovata di fronte l'esperta 30enne maestra Francesca Castagni (3.1 TC La Dominante Monza), tennista dotata di un gioco molto vario (palle in top-spin alternate a micidiali palle in back di rovescio e a chop di dritto) che non disdegna di venire sotto rete a prendersi il punto con la volée. Ma lei non le ha dato scampo, imponendosi con il punteggio di 6/4 7/6 (recuperando uno svantaggio di 4/2 in entrambi i set), al termine di un incontro spezzato in due da un'interruzione per pioggia che ha costretto gli organizzatori a terminare la finale indoor sul campo in cemento del Tennis Club Le Querce di Casorate Sempione, grazie alla disponibilità del maestro Gustavo Petruccelli. Come nei giorni precedenti, la Tebaldini è scesa in campo tranquilla e motivata. Ha giocato un tennis meno appariscente rispetto a quello dell'avversaria, ma ha sbagliato meno e ha fatto la differenza nei momenti decisivi, grazie alla pesantezza del proprio dritto e rovescio bimane.
Hanno raggiunto le semifinali le giovani under 18 milanesi Melinda Palmeri (3.5) e Bianca Guerrisi (3.4), superate rispettivamente dalla vincitrice e dalla finalista. Tra le atlete varesine spicca il nome della padrona di casa Simona Maita, brava a classificarsi ai quarti di finale.
«Sono molto soddisfatta - ha dichiarato Jennifer Tebaldini nel corso delle premiazioni dirette dal presidente del TC Solbiate Arno Francesco Maita e presenziate dal delegato provinciale FIT Ezio Terreni - in quanto arriva al termine di una settimana perfetta, nella quale sono quasi sempre riuscita a esprimere il mio miglior tennis. Spero di continuare così».
© Riproduzione Riservata