IL PROFILO
Jonathan, due lauree e l’amore per scrittura ed escursionismo
Chi è il giovane che ha sorpreso i ladri in casa e si è difeso dalla loro aggressione: la colluttazione è costata la vita a uno dei malviventi
«Sto scrivendo un romanzo». Così scrive Jonathan Rivolta nel suo curriculum pubblicato su Linkedin. Scrivere è una delle passioni del giovane trentatreenne che mercoledì ha sorpreso i ladri in casa sua, è stato aggredito e malmenato e, per difendersi, ha sferrato una coltellata a uno dei due “intrusi”, fuggito insieme con i complici ma poi morto dopo qualche ora al Pronto soccorso dell’ospedale di Magenta. Chi lo conosce lo descrive come un bravo ragazzo, impegnato e studioso. Il suo percorso professionale e il suo auto-identikit lo confermano.
Le due lauree
Jonathan Rivolta ha conseguito due lauree. La prima, in Scienze della comunicazione all’università dell’Insubria, risale al 2019. La seconda arriva soltanto due anni dopo, nel 2021, alla Liuc. Il diploma è in Economia e Gestione aziendale. Il risultato raggiunto gli apre le porte della carriera accademica. Tra il 2021 e il 2025, infatti, Rivolta è impegnato nel Dottorato di ricerca in Management, finanza e contabilità, sempre all’ateneo di Castellanza. Al momento è impegnato in un progetto di ricerca, denominato Lisa. Presentandosi ad eventuali responsabili delle risorse umane, Rivolta specifica anche le sue passioni e i suoi hobby.
Escursionismo e sport
Oltre alla scrittura, al primo posto c’è sicuramente l’escursionismo: «Si allinea con la mia voglia di apprendere in continuazione ed esplorare nuovi orizzonti». Anche lo sport fa parte della vita quotidiana di Jonathan Rivolta. Sul balcone di casa c’è un sacco per tirare di boxe, ma sono le arti marziali la disciplina che lo accompagna da diverso tempo: Rivolta le pratica da più di dodici anni. «Questo mi ha aiutato ad ottenere un mindset resiliente, disciplinato e che vede gli ostacoli come nuove opportunità di sviluppo».
© Riproduzione Riservata


