MERCATO
Harris saluta Varese, direzione Rieti
L’esterno mancino si trasferisce in A2: risoluzione consensuale per la stagione in corso, ma poi l’OJM potrà scegliere se riprenderlo o meno

Jordan Harris saluta Varese e si trasferisce in serie A2 a Rieti. Il primo americano in esubero rispetto alle scelte iniziali dell’OJM ha trovato collocazione al piano di sotto. Il giocatore di classe 1996, che aveva prodotto 8,1 punti e 1,4 assist di media in 8 gare, proverà a essere protagonista nelle file della Real Sebastiani, che lo ha preferito al bomber Jazz Johnson (in uscita verso Orzinuovi). L’esterno mancino avrebbe dovuto recitare il ruolo da sesto uomo nella Varese 1.0 con Nico Mannion al centro del progetto; l’operazione non ha funzionato al meglio, anche se le responsabilità di Harris sono state relative.
Nel contesto del passaggio alla formula con 6 stranieri con l’ingaggio di un play straniero per Mannion e un pivot straniero da affiancare a Akobundu-Ehiogu, ne ha fatto le spese la guardia ex Brussels, per la prima volta in tribuna domenica scorsa contro Venezia. Che Varese però vuole continuare a monitorare: è stato risolto il contratto valido fino al 30 giugno 2024, ma resta valido quello per la stagione 2025/2026 dal quale Varese può uscire pagando una penale. A fine stagione, quindi, sarà ancora l’OJM a controllarne il destino attraverso la possibilità di far valere il secondo anno di contratto stipulato nell’estate 2024 (oppure usufruire di una uscita a pagamento). Il giocatore statunitense non si è allenato già stamattina, martedì 3 dicembre, e domani, mercoledì 4, partirà per la terra sabina.
© Riproduzione Riservata