IN EDICOLA
Lo smartphone? La Prealpina ti spiega come usarlo
In edicola la guida per imparare con facilità ciò che si può fare col proprio cellulare: niente risulterà più “impossibile”

La tecnologia è in costante evoluzione. Oggi siamo circondati da smartphone, tablet e pc. Ma siamo abituati anche a prodotti come airpods, smartwatch, assistenti vocali e visori per le realtà virtuali. Spesso non si riesce neanche a stare al passo con le nuove uscite: appena si compra l’ultimo modello di smartphone, già viene lanciato il prossimo con funzionalità e grafiche innovative. Per non parlare dell’utilizzo del telefono: per alcuni non è semplice destreggiarsi tra app, aggiornamenti, backup e tutti gli altri comandi racchiusi nel piccolo oggetto che teniamo sempre con noi.
Pensando che sia troppo difficile da usare, molti rinunciano alla comodità del cellulare, ma a dare un aiuto per entrarci in confidenza arriva il libro “Ti spiego lo smarphone. Guida per capire funzioni e applicazioni del tuo cellulare” di Virginia Perini, giornalista freelance. Nel manuale vengono date indicazioni per imparare a usare il telefonino, rendendolo un grande amico e alleato sempre a nostra disposizione. Con estrema semplicità si apprenderanno nozioni su cosa sono e come possono essere usate la rete internet e le applicazioni, come comporre i numeri per chiamare e messaggiare, come immortalare i momenti più belli con fotografie e tanto altro ancora.
Perini parte dalla base dando nozioni sulla “barra di stato”, situata nella parte superiore della schermata, e spiegando le icone che ci consentono di monitorare l’apparecchio. Si addentra poi nella presentazione del “menù rapido a tendina” con le numerose impostazioni che permettono di sfruttare le funzionalità del cellulare, ma anche di settarlo a proprio piacimento. L’autrice non tralascia l’utilizzo delle app da scaricare. Si sofferma, per esempio, su Whatsapp, quella più pratica e popolare per rimanere in contatto.
Una volta consultata la guida, ciò che prima risultava impossibile da capire, diventerà assai facile e il cellulare diventerà il migliore amico. Da venerdì 9 febbraio il libro è in edicola a soli 8.90 euro (più il prezzo del quotidiano).
© Riproduzione Riservata