TEMA CALDO
«La Primavera potrebbe riaprire a Madonna in Campagna»
L’incontro a Gallarate sul caso della Fondazione consorzio scuole materne. Il presidente Castoldi parla anche di valutazioni sull’aumento delle rette
«Stiamo valutando una possibile riapertura della sezione Primavera nel plesso di Madonna in Campagna e un percorso di avvicinamento agli aumenti delle rette», annuncia il presidente della Fondazione consorzio scuole materne, Marco Castoldi, dopo essersi scusato «per le tempistiche della comunicazione».
«Non ci nascondiamo dietro alle scelte che abbiamo fatto», aveva affermato il sindaco Andrea Cassani all’inizio dell’incontro di martedì sera – 3 febbraio – organizzato per spiegare a genitori e dipendenti la situazione della Fondazione. E tra i tanti presenti – la sala del Consiglio comunale di Gallarate era quasi al completo – non sono mancati i commenti in alcuni passaggi delicati come il costo del personale e l’aumento delle rette.
Nel frattempo è stato convocato per lunedì 9 febbraio il Consiglio comunale dove verrà discussa la mozione presentata dalle forze di minoranza per affrontare il futuro della Fondazione.
L’articolo completo sulla Prealpina di mercoledì 4 febbraio in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


