IL LUTTO
La tragedia di Mattia: l’ultimo saluto venerdì a Cardano al Campo
Fissata la data delle esequie. Il messaggio d’amore della fidanzata

La tragedia. il dolore insopportabile per una vita spezzata a soli 19 anni. E ora l’ultimo saluto. Venerdì 18 luglio, alle ore 11, nella chiesa di Sant’Anastasio a Cardano al Campo, si svolgeranno i funerali di Mattia Dalicco. A darne la notizia sono stati la mamma Veruska con Domenico, la sorella Giorgia con Matthias, la nonna Ornella, gli zii Christian e Rosi con Francesco e l’amata Gaia.
Il 19enne, lo scorso 8 luglio, è stato vittima di un incidente stradale mentre era a bordo della sua moto sul Sempione all’altezza di Vergiate. Ora che è stata effettuata l’autopsia, come da prassi, il magistrato ha disposto il dissequestro della salma: amici parenti potranno dare l’ultimo saluto a Mattia.
CORDOGLIO E VICINANZA
Sono passati più di dieci giorni da quel tragico incidente, ma il dolore Non accenna a diminuire. Il “Geo”, così come lo avevano soprannominato gli amici, mancherà a tanti ed infatti i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia sono sempre di più.
IL MESSAGGIO D’AMORE
Tra tanti messaggi c’è anche quello della fidanzata Gaia: «Chi lo avrebbe mai detto che da una semplice uscita in moto sarebbe poi nato il nostro amore. I tuoi occhi, di quel miscuglio di colori tra verde e marrone, mi hanno colpito fin da subito perché anche se non sei un gran chiacchierone, i tuoi occhi esprimevano più di quanto avresti voluto, io avevo imparato a leggerli e a leggere ogni tuo atteggiamento. Avevamo tanti progetti insieme per il nostro futuro. Cercherò di portarli a termine quasi tutti almeno quelli fattibili. È una promessa. Ti porterò per sempre nella mia testa e nel mio cuore e da ieri anche sulla mia pelle. Ti amo. Dalla tua Gaia».
© Riproduzione Riservata