IL FURTO RISCHIOSO
Rubano cavi elettrici in rame, famiglie senza corrente
Il furto ha provocato un blackout che ha interessato oltre cento utenze a Caronno Pertusella. Indagano i carabinieri

Ladri di rame nelle campagne attorno a Caronno Pertusella: hanno rubato i cavi dei pali elettrici, lasciando decine di famiglie senza corrente. Sono stati proprio gli accertamenti avviati dalla compagnia elettrica, l’altra sera dopo un improvviso black out che aveva interessato oltre cento utenze alla periferia caronnese, a portare alla scoperta dell’accaduto: non si era trattato di un guasto.
CAVI ELETTRICI RIMOSSI
Qualcuno, letteralmente, aveva rimosso i cavi elettrici in rame, che erano situati lungo alcuni pilastri a margine di terreni agricoli fuori dall’abitato cittadino, nella zona di via Monte Generoso, nelle vicinanze della linea Milano-Saronno di Ferrovienord (comunque non interessata dal problema). Sul posto nelle scorse ore sono intervenuti anche i carabinieri per un sopralluogo: evidentemente i ladruncoli, con competenze in questo settore e che comunque hanno rischiato grosso, ovvero di restare fulminati, hanno dapprima isolato quel punto della rete e poi hanno letteralmente portato via i cavi elettrici.
PROTETTI DALL’OSCURITA’
Nelle vicinanze ci sono alcune abitazioni private e capannoni ma il luogo dove sono situati i pilastri di notte è nella oscurità più assoluta, nessuno si è accorto di niente e nessuno ha notato da quelle parti persone sospette. Sono comunque in corso le indagini mentre a tempo di record il personale della società per la distribuzione dell’energia elettrica ha provveduto a tutte le sistemazioni del caso. A Caronno Pertusella si è trattato del secondo episodio di questo tipo nel giro di pochi giorni.
LEGGI ANCHE Biandronno, furto di rame all’acquedotto
© Riproduzione Riservata