TIRO AL PASSANTE
Lancia vetri dal balcone sui passanti. Smascherato
Un giovane di Stresa gettava bottiglie, vasi e riso sui passanti. Identificato e denunciato dai carabinieri

Lanciava oggetti di vetro, quali ad esempio bottiglie e vasetti, dal balcone di casa sui passanti, sia turisti, sia residenti. Questo fino a quando, il giovane stresiano è stato identificato dai carabinieri che lo hanno denunciato. L’accusa: lancio di oggetti pericolosi.
Le segnalazioni dei passanti che erano riusciti ad evitare di essere colpiti si ripetevano da luglio. Una donna seduta al tavolo di un ristorante era stata sfiorata sul collo da alcuni frammenti di un vasetto di vetro senza.
In altri casi segnalati, l’allora ignoto responsabile aveva gettato dal balcone una bottiglia e pacchi di riso del peso di un chilogrammo ciascuno senza colpire per fortuna nessuno. Le vittime del giovane, però, non erano state in grado di descriverlo. Carabinieri e Polizia locale avevano così avviato una intensa attività di vigilanza con l’intento di individuare appunto il balcone dal quale avvenivano i lanci. La scolta è arrivata dalle immagini delle telecamere di sorveglianza di un locale al piano terra dello stabile dal quale si verificavano i lanci: si vedeva il giovane gettare un bicchiere dall’interno del locale per poi allontanarsi. Terminata l’indagine, i carabinieri di Stresa, lo hanno denunciato a piede libero.
Mauro Rampinini
© Riproduzione Riservata