A OLGIATE OLONA
L’Aranciolona dei duemila tra “Podismo & Cazzeggio”
Sport e divertimento lungo il fiume. Ricavato devoluto al canile di Busto Arsizio
La solita grande e bellissima marea arancione lungo il fiume e dentro i sentieri della Valle Olona. Allietata dal clima mite l’Aranciolona dimostra di essere un grande volano di conoscenza e amore per i nostri luoghi del cuore e una calamita per tutti quelli che corrono e apprezzano la perfetta macchina organizzativa allestita dalla società Podismo & Cazzeggio di Busto Arsizio del presidente Domenico Benevento. Altro che cazzeggio, alla manifestazione lavora da mesi un gruppo di affiatati volontari e il risultato si vede: percorso perfetto nonostante le piogge degli ultimi giorni (qualche normale difficoltà sulla salita delle Balzarine a Fagnano Olona), un concentrato di ristori top (alla faccia delle maratone dove paghi uno sproposito e non ti danno niente), la mitica pasta e fagioli all’arrivo, oltre al regalino per tutti: la busta con le arance e con tanto altro ancora. Cosa si può volere di più? Nulla. Infatti si presentano in duemila al via scaglionato tra le 8 e le 9.30. Ognuno ha la sua andatura, importante è divertirsi.
Tre i percorsi ormai classici: 8, 13 e 19 chilometri con partenza e arrivo dal centro sportivo del Gerbone. Confermato, naturalmente, lo scopo benefico con gli aiuti destinati quest’anno al canile di Busto Arsizio che ha sempre nuove emergenze da affrontare. Confermate pure le intitolazioni della 16esima edizione, a Mamo Graziani e Nene Landini, indimenticati podisti. Per chi c’era nel famoso anno della neve, quella di oggi, domenica 8 febbraio, è stata una passeggiata di sport. Appuntamento, allora, al 2027.
CLASSIFICA GRUPPI PIÙ NUMEROSI: 1) Insieme per Antonio 89, 2) Atletica San Marco 66, 3) Podistica Mezzanese 49, 4) Gap Saronno 44, 5) Camminatori San Carlo 40, 6) Gp Daverio 36, 7) 7.45 A.M. Le Sagome 34, 8) The Whiskey Group 33. 9) Free Runners Team 32, 10) Club 33 31, 11) Team 3 Esse 26, 12) Gp Cassano Magnago 23, 13) Latigre 23, 14) Cso Running 22, 15) 5 Cascine Cislago 21, 16) Cardatletica 21.
© Riproduzione Riservata


