L’EVENTO
LatinFiexpo fa ballare Rescaldina
Pienone alla serata di debutto della manifestazione

LatinFiexpo è tornata, stavolta a Rescaldina, all’esterno del complesso commerciale dell’ex Auchan, dove ha traslocato da Malpensa Fiere. La kermesse di musica, danza e cucina latinoamericana, che tanto mancava per riempire le serate estive, organizzata da Fam Eventi con il supporto del Comune e del Centro Commerciale Rescaldina, ha aperto i battenti nella serata di ieri, 28 giugno, segnando il pienone.
Fin da subito si è avvertita la tipica atmosfera del Festival, che mancava da cinque anni: palpabile la gioia dei tanti aficionados che da troppo attendevano questo momento e hanno sempre fatto sentire il loro entusiasmo all’organizzazione. Non è mancata la presenza di famiglie con bambini, che approfittavano anche delle attrazioni per i più piccoli: scivoli gonfiabili, tappeti elastici, giochi, animazioni e, non ultimi, zucchero filato e i churros. E ovviamente il popolo dei ballerini, esperti o in erba, ma tutti entusiasti nella loro pista: dai ritmi morbidi della Sensual a quelli via via più animati di Playa Santo Domingo, del Salsodromo e dell’esplosiva Piazza Cuba.
Attorno tanti bar con bevande analcoliche alla frutta o cocktail tropicali, le specialità gastronomiche argentine e brasiliane (e un pizzico di Italia che non guasta), il mercatino artigianale, il relax dello spazio Narghilè e i tanti divanetti dove stare in compagnia e ritrovarsi. «L’entusiasmo visto ieri sera all’apertura lascia intendere che anche questa edizione sarà un grande successo – rimarcano gli organizzatori, Alessandra Azzolari e Felice di Meo - Un grande ritorno per un’estate di divertimento, condizioni climatiche permettendo».
Il LatinFiexpo sarà presente nei giorni di martedì, venerdì e sabato dalle 19.30 alle 2 nell’area adiacente al centro commerciale.
© Riproduzione Riservata