CONCERTI
Laura contro Clara, derby varesino a Milano
Stesso giorno, domenica 30, ma in due locali diversi: ai Magazzini Generali e al Fabrique
«Milano non è l’America», cantavano i Timoria, una delle migliori rock band italiane di sempre. Vero ma non è neppure una piccola città. Logico dunque che ospiti un numero alto di iniziative. Curioso però, almeno per i varesini, quanto previsto domenica 30 novembre. Quella sera, la stessa sera, saranno in concerto, distanti non più di una ventina di minuti in auto, Laura Bono ai Magazzini Generali e Clara al Fabrique.
In comune, oltre che l’essere nate e cresciute nella nostra provincia, rispettivamente ad Arcisate e a Travedona Monate, per poi trasferirsi a Milano, hanno l’abitudine di non limitarsi a cantare ma di scrivere i loro pezzi e un trofeo importante. Entrambe - uniche ad avere iscritto Varese nell’albo d’oro - hanno vinto nella sezione Giovani del Festival di Sanremo, Laura Bono, nel 2005, con Non credo nei miracoli, Clara, nel 2023, con Boulevard. Restando in tema Ariston, l’arcisatese vanta un quinto posto tra i Big, sempre nel 2005 e con il pezzo composto con Mario Natale, mentre la Giulia Crazy J di Mare Fuori è arrivata ventiquattresima con Diamanti grezzi nel 2024 e, quest’anno, ventisettesima con Febbre.
All’appuntamento live nella loro città d’adozione arrivano in un momento particolarmente favorevole. Clara è fresca del singolo Codice rosso featuring Ketama126e del debutto da coconduttrice del GialappaShow sull’8, Laura Bono figura nella Top Ten degli album più venduti del momento per avere messo la penna al servizio di Tiziano Ferro, farina del suo sacco Ti sognai, quinta traccia di Sono un grande.
Leggi l’articolo completo sulla Prealpina di mercoledì 26 novembre
© Riproduzione Riservata


