L’ARRESTO
Si scusa dopo la rapina. E torna a casa
Spinse il vigilante del supermercato per fuggire. Giovane romena scarcerata dopo la convalida

È stato convalidato l’arresto, per il reato di rapina impropria, della 19enne romena, domiciliata a Milano, fermata dalla polizia locale di Lavena Ponte Tresa e di Arcisate giovedì pomeriggio al supermercato Bennet. Per assicurarsi la fuga, infatti, la giovane non ha esitato a usare la violenza, spintonando l’addetto alla sorveglianza. Ma non è riuscita comunque a scappare, come ha invece fatto il suo complice.
Dopo la convalida in Tribunale a Varese, la ragazza è stata scarcerata, con il divieto di dimora in provincia di Varese, almeno fino al processo per direttissima, in programma a fine gennaio.
«Chiedo scusa», si è limitata a dire la 19enne in aula. Secondo la ricostruzione degli agenti della polizia locale, la coppia s’è presentata alla cassa pagando solo una bottiglietta d’acqua. Ma in una capiente borsa erano stati nascosti 63 prodotti - soprattutto generi alimentari, per un valore di quasi 400 euro - non dichiarati; gli addetti, però, se ne sono accorti e hanno chiamato gli inquirenti. E per la giovane donna sono scattate le manette.
© Riproduzione Riservata