AUTOSTRADA
A8, lavori e restringimenti: code tra Gallarate e Cavaria
Carreggiata ridotta ad un’unica corsia, automobilisti incolonnati in direzione Varese. Autolaghi disseminata di cantieri
Ancora traffico difficoltoso sulla A8 Milano-Varese, questa volta tra Gallarate e Cavaria, in direzione Varese. Per consentire i lavori in corso è stato ristretta ad una sola corsia la carreggiata verso la città giardino. Ciò sta provocando disagi alla viabilità con lunghe code segnalate dagli automobilisti anche nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 22 ottobre. L’autostrada A8 continua ad essere costellata da cantieri e chiusure, in questo periodo, in vari tratti, soprattutto, con conseguenti disagi per il traffico.
I CANTIERI
Resta sempre molto complicato intanto viaggiare sulla A8, di giorno ma anche di sera , a causa dei cantieri infiniti e delle chiusure notturne. La settimana è iniziata, ieri con la chiusura del tratto tra Busto Arsizio e Castellanza, dalle 22 alle 5 del mattino in direzione Milano. Chiusa in entrambe le direzioni l’entrata di Busto Arsizio. Sempre ieri, negli stessi orari, chiuso anche il tratto Legnano-Busto Arsizio, in direzione Varese. Chiusa anche l’entrata di Gallarate in direzione Milano e l’uscita in direzione Varese.
Questa sera si chiude ancora il tratto tra Busto Arsizio e Castellanza verso Milano e il tratto Legnano- Busto Arsizio in direzione Varese. Nei giorni successivi l’autostrada sarà off limits alle auto, sempre dalle 22 alle 5 del mattino, tra Busto Arsizio e Legnano in direzione Milano. Chiuso anche lo svincolo Lainate-Arese. I lavori, dunque, non danno tregua a chi è obbligato a viaggiare la sera. Tra l’altro, anche la scorsa settimana chi si era ritrovato al volante si era trovato incolonnato sulle provinciali e tra i diversi comuni del Varesotto, impiegando anche un’ora per percorrere distanze che, normalmente, richiedono una ventina di minuti.
Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, invece, sono state annullate le chiusure del ramo di immissione sulla Diramazione Gallarate-Gattico, da Genova verso la A8 Milano-Varese, che erano previste questa notte. Rimangono confermate come da programma invece le chiusure della stazione di Castelletto Ticino, sulla Diramazione Gallarate-Gattico, per lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza. Dalle 22 di oggi alle 6 di domani sarà chiusa in uscita per chi proviene dalla A26.
© Riproduzione Riservata


