L’INTERVENTO
Lavori per l’acquedotto, strade chiuse a Caravate
Da lunedì 25 agosto iniziano i cantieri. Interessate le vie XXV Aprile e XX Settembre. Ecco le alternative con la nuova viabilità

Da lunedì 25 agosto inizieranno i lavori che interessano l’acquedotto di Caravate. Verranno svolti in tre trance: il primo pezzo riguarda la parte verso Sangiano fino ad arrivare alla scuola secondaria, il secondo fino al municipio, il terzo fino alla parte finale del paese verso Gemonio. Di questi tre lotti quelli più difficoltosi sono il secondo e il terzo.
Verrà chiusa la strada nella parte antistante Sant’Agostino e l’oratorio: qui sarà, infatti, posto un regolatore di pressione che interessa sia la parte alta e bassa del paese. «Verrà, quindi, cambiata la viabilità perché l’acquedotto corre sotto quella che è la dorsale del paese, cioè via XXV Aprile e via XX Settembre - spiega il sindaco Nicola Tardugno -. Chi arriva da Gemonio e vuole raggiungere Sangiano e Laveno dovrà passare da via Buozzi, che si trova in zona della chiesa e scendere in via Marconi e in via Piave. Chi vuole raggiungere Gemonio arrivando da Sangiano dovrà girare in via Leopardi appena dopo la scuola secondaria e andare verso il campo sportivo». Fin quando non faranno i carotaggi si potrà raggiungere la piazza, ma preferibilmente a piedi. Questi sono lavori preparatori per le opere più grandi.
© Riproduzione Riservata