VIABILITA’
Lavori sulla 336, stop allo svincolo di Busto Arsizio - Dogana
Limitiazioni attive fino al 2 ottobre, tranne nei giorni festivi e prefestivi

Disagi in arrivo per chi percorre la Statale 336 della Malpensa. Nell'ambito dei lavori di manutenzione straordinaria del sovrappasso in prossimità del chilometro 1,350, cruciale per il collegamento allo scalo intermodale Hupac, sono state programmate delle limitazioni al transito per permettere, al Comune di Busto Arsizio, lo svolgimento dei lavori in sicurezza.
Il progetto, approvato dal Comune e finanziato dalla Regione Lombardia nell'ambito del "Programma per gli interventi per la ripresa economica", è stato oggetto di un incontro in prefettura di Varese, e ha già ricevuto il parere tecnico favorevole di Anas.
Di che che cosa si tratta? Nel dettaglio, a partire dalle 8 di domani, mercoledi 10 settembre verrà chiusa al traffico la rampa di svincolo al chilometro 1,500 "Busto Arsizio- Dogana" ( direzione A8), inoltre verrà chiusa la corsia di marcia, in direzione A8, dal km 1,500 al chilometro 1,100.
Durante il periodo di chiusura dello svincolo in corrispondenza del chilometro 1,500 per il traffico diretto a Busto Arsizio centro - Dogana, il percorso alternativo si svilupperà lungo la SS 33 "del Sempione" con uscita allo svincolo di Gallarate est - Varese al chilometro 3,200.
Le limitazioni saranno attive tutti i giorni, ad eccezione dei giorni festivi e prefestivi, fino alle 5 del 2 ottobre 2025.
© Riproduzione Riservata