NUOVE NOMINE
Lega, Mascetti presidente di Finlombarda
E Stefano Gualandris entra nel cda dell’Agenzia spaziale italiana

La Lega piazza i suoi uomini di fiducia in due importanti Cda.
Oggi, lunedì 29 maggio, l’assemblea di Finlombarda ha nominato il consiglio di amministrazione che rimarrà in carica per il prossimo triennio: il nuovo presidente è il varesino Andrea Mascetti. Gli altri componenti del board sono Emanuela Saccon, Sara Anita Speranza, Dorino Mario Agliardi, Maurizio Leonardo Lombardi. Nominati anche i componenti del collegio sindacale, composto da Antonio Liberato Tuscano (presidente del collegio), Luca Belotti, Margherita Molinari, Donata Colombo e Massimo Giudici (sindaco supplente). «Ringraziamo il presidente uscente, Michele Vietti, per avere accompagnato la società nel percorso di crescita e per il prezioso contributo apportato in questi anni e diamo il benvenuto al nuovo presidente, Andrea Mascetti, congratulandoci per la sua nomina e augurandogli buon lavoro per le ulteriori sfide che attendono la finanziaria regionale nel prossimo futuro poste dagli obiettivi strategici del programma regionale di sviluppo sostenibile in risposta alle esigenze del territorio» sottolinea in una nota il dg di Finlombarda, Giovanni Rallo.
Andrea Mascetti, 52 anni, è molto noto a Varese: avvocato e titolare di uno studio affermato che ha due sedi, una a Milano e una appunto a Varese, svolge attività difensiva davanti al Tar e al Consiglio di Stato, è presidente e componente di organismi di vigilanza di primarie società italiane, fa parte di Fondazione Cariplo ed è tra i fondatori di Terra Insubre. È ritenuto vicino al ministro leghista Giancarlo Giorgetti.
Sempre oggi l’ex commissario provinciale varesino della Lega Stefano Gualandris, che nel 2018 di Giorgetti, allora sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, fu consigliere giuridico economico, è entrato a fare parte del Cda di Asi, l’Agenzia spaziale italiana, di cui è stato nominato presidente il romano Teodoro Valente.
© Riproduzione Riservata