VERSO IL VOTO
Lega, ritorno a Pontida. Da Varese 5 pullman
Adunata nel prossimo weekend. Bordonaro: «Noi con la gente, altri solo da salotto». Oggi Salvini in piazza Monte Grappa

La Lega ritorna a Pontida dopo due anni di assenza a causa del Covid. L’appuntamento col partito di Salvini, nel luogo dove state lanciate e rilanciate tante battaglie del Carroccio, per sabato 17 e domenica 18 settembre, il prossimo fine settimana.
La segreteria cittadina di Varese e quella provinciale stanno organizzando i pullman per la trasferta di militanti e simpatizzanti: saranno cinque, uno in partenza dal capoluogo. In totale, 200 pullman, ha annunciato oggi, domenica 11 settembre, Matteo Salvini.
«Pontida è casa nostra» spiega il commissario cittadino della Lega Marco Bordonaro, questa mattina intento a organizzare l’incontro del pomeriggio, ore 17, in piazza Monte Grappa, per il comizio di Salvini e al termine la risottata leghista. «Pontida è l’emblema di un partito che sa stare in mezza alla gente, non come altri che vivono solo di salotti». Uno dei temi in primo piano sarà l’autonomia: «Certo, la Lombardia ha sue peculiarità che richiedono questo tipo di approccio. Anche per la provincia di Varese è così» osserva Bordonaro, commissario cittadino in attesa del congresso che sarebbe dovuto avvenire questo mese, settembre, ma slitta per via delle elezioni politiche.
Tornando all’incontro di Pontida, la Lega annuncia appunto che vi sono «oltre 200 pullman già prenotati da tutta Italia, che si aggiungono a treni, aerei e mezzi privati: ci si aspetta una edizione da record per presenze e interesse mediatico». «Il programma è in fase di definizione, in chiusura ci sarà come sempre l’intervento del segretario Matteo Salvini».
© Riproduzione Riservata