L’EVENTO
Nuova vita all‘Eremo
L’Arcivescovo Delpini visita Santa Caterina del Sasso e benedice la statua della Madonna posizionata nella grotta appena ristrutturata dai frati francescani di Betania

In occasione della visita pastorale della comunità di San Primo e Feliciano, l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, dopo aver visitato le chiese del territorio di Leggiuno, Sangiano e Monvalle, si è recato all’ Eremo di Santa Caterina del Sasso per incontrare l’ordine religioso dei frati francescani di Betania, nuovi custodi di questo suggestivo luogo religioso e storico.
È stato proprio l’arcivescovo Delpini, con il vicario generale Franco Agnesi, ad affidare a Fra Paolo, Fra Gabriele assieme alle sorelle Lucia e Milena il compito di accompagnare la vita spirituale dell’Eremo. Come primo importante lavoro il gruppo francescano ha ristrutturato e sistemato la grotta in roccia sotto il monte Sasso Ballaro, posizionandovi una bellissima Madonna di Lourdes benedetta per l’ occasione dall’Arcivescovo.
Si è trattato di una visita storica, in quanto l’ultimo Arcivescovo della Diocesi Ambrosiana a fare visita a Santa Caterina era stato Carlo Maria Martini nel giugno del 1984.
© Riproduzione Riservata