DOPO IL TEMPORALE
Legnano, cadono mattonelle dal grattacielo
Infiltrazioni d’acqua provocano il distaccamento di materiale che precipita su piazza Mocchetti. Intervento dei vigili del fuoco, ora la facciata è in sicurezza

Un temporale si abbatte su Legnano, e dalla facciata del grattacielo si staccano alcune mattonelle che precipitando su piazza Mocchetti costringono prima i vigili del fuoco e poi l’amministratore del condominio a mettere in sicurezza la facciata del palazzo di 18 piani che domina il centro di Legnano. È successo nella notte tra ieri, martedì 16, e oggi, mercoledì 17 agosto: da tempo la facciata del grattacielo, costruito nel 1963 e interamente rivestito di piastrelle di klinker, è oggetto di interventi di manutenzione.
L’INFILTRAZIONE
Con il temporale di ieri sera la pioggia si è infiltrata sotto una parte del rivestimento e ne ha provocato il distacco, costringendo i vigili del fuoco a intervenite per posizionare transenne attorno all’edificio. L’analisi della facciata ha poi permesso di circoscrivere il problema a un punto ben preciso, che è stato messo in sicurezza. Adesso chi passa sotto il grattacielo non corre più nessun rischio.
LEGGI ANCHE Sacconago, cade una tegola dal tetto della chiesa
© Riproduzione Riservata