FUORI PERICOLO
Legnano, giostraio ferito al Luna Park
L’uomo, 34 anni, stava smontando un’attrazione quando è stato colpito da una pedana

Se l’è cavata con alcune fratture, ma poteva davvero andare peggio. Stiamo parlando dell’involontario protagonista dell’incidente sul lavoro avvenuto la scorsa notte al Luna Park di Legnano, in funzione da alcune settimane lungo viale Toselli in concomitanza con la tradizionale Fiera dei morti: un giostraio di 34 anni, che è rimasto ferito.
Tutto è successo circa 50 minuti dopo la mezzanotte, quando l’uomo (genero del titolare dell’esercizio), stava lavorando per lo smontaggio di una giostra per bambini che stava per essere inviata a Novi Ligure, per continuare lì la normale attività.
Per cause ancora da accertare una pedana metallica è caduta addosso al trentaquattrenne, colpendolo. Il colpo è stato fortissimo: inizialmente le condizioni del giostraio sono apparse gravissime e avevano fatto temere il peggio. La vittima del sinistro è stata poi portata d’urgenza all’ospedale di Legnano. Fortunatamente, subito dopo il ricovero, il lavoratore è stato giudicato fuori pericolo. Sul posto sono accorsi, oltre a un’ambulanza della Croce Rossa con automedica al seguito, anche i vigili del fuoco e i carabinieri.
© Riproduzione Riservata