PER DUE MESI
Legnano, niente alcol nelle notti della movida
Ordinanza del sindaco Radice contro due bar

Gira e rigira, i problemi sono sempre gli stessi e si verificano sempre negli stessi posti: ragazzi che bevono troppo, vanno su di giri e passano dalle parole ai fatti, prendendosi a pugni davanti a residenti e passanti. Tra Natale e Capodanno è successo due volte in via Bellingera, nei pressi di un noto locale: una settimana prima era successo in via Maestro di Lavoro, dove c’è un altro locale apprezzatissimo dai giovanissimi: in centro, invece, o è largo Tosi o piazza Sturzo, qualche volta via Palestro: al limite qualche volta Largo Seprio (che alla piazza sono contigue).
Ecco così che per porre un freno tanto agli episodi di violenza quanto ai più innocui schiamazzi il sindaco di Legnano Lorenzo Radice ha deciso di limitare la vendita di alcolici in due bar che per i ragazzi sono un punto di riferimento importante: il primo è il Lucy Bar di largo Tosi, il secondo il Lollipop di piazza Sturzo: entrambi vendono alcolici a buon mercato (naturalmente ai soli maggiorenni), entrambi la sera sono sempre pieni di clienti.
Fino al prossimo 28 febbraio, entrambi non potranno vendere alcolici a partire dalle 22 delle giornate di venerdì, sabato e nei prefestivi in genere.
© Riproduzione Riservata