LA DEA BENDATA
Un mistero da due milioni di euro
Lottomatica: Gratta e Vinci venduto l’11 febbraio. Nessuno sa niente. Appello al fortunato: ci regali un defibrillatore

Ammesso che non ne avesse anche prima, c’è un neomilionario nel Legnanese.
È infatti di due milioni di euro la vincita di un Gratta e Vinci fortunato. A darne notizia è stata Lottomatica: si tratta di un biglietto del concorso, costato 10 euro, che è stato venduto lo scorso 11 febbraio a Legnano.
Non è stato specificato, però, in quale ricevitoria il tagliando sarebbe stato venduto. Questo particolare finisce per accentuare ulteriormente l’alone di mistero su questa vincita da record.
Nelle principali ricevitorie della città a nessuno risulta la vendita del biglietto vincente. Non è possibile sapere se si tratti di un residente a Legnano e se il fortunato sia residente in un comune della zona, o se si tratti di una persona semplicemente di passaggio.
La vincita è seconda solo a quella da cinque milioni avvenuta, negli ultimi giorni, in Toscana. Dando per scontato che il vincitore non si farà vivo c’è chi ha fatto un curioso appello.
Si tratta di Mirco Jurinovich, presidente dell’associazione Sessantamilavitedasalvare, impegnata nella diffusione di postazioni con apparecchiature di defibrillazione, pensate per agire in tempi brevi nei casi di arresto cardiaco.
Nei giorni scorsi un Dae è stato rubato dalla teca di piazza Falcone e Borsellino, sul territorio di Legnano, così è stato chiesto al fresco milionario di dare un contributo di circa 1.500 euro per comprarne uno nuovo.
Pochi giorni fa, a Uboldo, la dea bendata aveva già fatto un visita sempre grazie ad un Gratta e vinci.
In quell’occasione il vincitore si è dovuto accontentare, si fa per dire, di 500mila euro.
© Riproduzione Riservata