LA CORSA
Legnarello a Siena, il Palio è di Tittia
Il fantino tre volte vincitore allo stadio Mari trionfa in piazza del Campo per la contrada del Drago: è il suo ottavo successo

Un pezzo di Legnano nel Palio di Siena: Legnarello esulta e festeggia il suo fantino del cuore, il Palio della Madonna di Provenzano lo ha vinto Giovanni Atzeni, in arte Tittia, dopo una lunga mossa di 40 minuti, l’esclusione di due cavalli ovvero Uragano Rosso (cavallo di Valter Pusceddu) per il Bruco a causa della caduta del fantino Stefano Piras al canapo e di Volpino per il Leocorno che partiva di rincorsa. L’atipico Palio a sei è tutto del Drago, contrada per la quale l’ingaggio di Tittia è stato il più rapido e il più consolidato.
Atzeni, che a Legnano ha vinto tre palii - con la giubba di San Magno nel 2011 e con quella di Legnarello nel 2015 e nel 2017 – si è così guadagnato il suo ottavo palio a Siena, arrivando a tre palii vinti consecutivamente se si considera che vinse nel 2019 a luglio con Tale e Quale per la Giraffa quindi in agosto con Remorex scosso. e.cas.
© Riproduzione Riservata