LA VISITA
Lilli Tagger, dallo Slam Juniores al centro tennis di Varese
Proseguono i lavori di riqualificazione dell’impianto. Ad allenarsi a Varese anche la campionessa 17enne

Proseguono i lavori per la completa riqualificazione del centro del tennis gestito dalla Schiavone Team Lab. L’impianto è già operativo da diverso tempo e accoglie sportivi e tennisti ogni giorno. Ad allenarsi sui campi varesini c’è anche la promessa del tennis Lilli Tagger, vincitrice del Roland Garros di Parigi, nel torneo Juniores. La diciassettenne è allenata proprio da Francesca Schiavone.
Questa mattina il sindaco Davide Galimberti insieme agli assessori Andrea Civati e Stefano Malerba hanno incontrato Francesca Schiavone e la giovane campionessa Tagger proprio sui campi di viale Ippodromo a Varese.
«Dopo la bellissima vittoria di Sinner al Grande Slam - ha detto il sindaco Davide Galimberti - abbiamo fatto visita ad una eccellenza sportiva che sta richiamando sempre più interesse non solo dei tennisti varesini ma di tutto il mondo. L’impianto per il tennis di Varese è in fase di riqualificazione e in questi giorni sono partiti nuovi lavori ma il centro è già in uso e apprezzato da tutti. Un altro luogo dello sport di caratura internazionale che accoglie già anche grandi campioni e promesse del tennis mondiale».
© Riproduzione Riservata