SERATA VIOLENTA
Lisanza, 26enne ferito alla testa con arma da fuoco
Trasportato in elicottero in ospedale. Caccia all’autore dello sparo

Un 26enne è stato ferito questa sera, giovedì 3 ottobre, con un’arma da fuoco in via Pasturazza, a Lisanza, nel territorio comunale di Sesto Calende. Il fatto sarebbe avvenuto in strada. La vittima, colpita alla testa, è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata in elicottero all’ospedale di Circolo di Varese. È in gravi condizioni. Sul posto i carabinieri che stanno cercando i identificare l’autore del ferimento.
Pochissimi i dettagli che trapelano sinora. Secondo quanto accertato, un uomo avrebbe esploso un colpo d’arma da fuoco colpendo al collo in modo grave un altro uomo. Il ferito, nato in Italia ma con origini straniere, è riuscito a chiedere aiuto agli operai che stavano lavorando in un vicino cantiere navale. La macchina dei soccorsi si è immediatamente messa in moto. In posto sono arrivate ambulanza e automedica ed è atterrato l'elisoccorso. Le condizioni del ferito sono gravi: è stato intubato e trasportato in ospedale in codice rosso.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri del Comando provinciale di Varese che hanno subito iniziato le ricerche dell’uomo che ha sparato. Anche se la zona boschiva circostante da alcuni mesi sarebbe teatro di spaccio.
Ampi servizi sulla Prealpina in edicola venerdì 4 ottobre
© Riproduzione Riservata