AMICI CRUDELI
Gallarate, litiga in auto: lasciata a piedi sull’A8
La Polstrada si impietosisce e riaccompagna a casa la ragazza di Trezzo D’Adda

Litigano in auto e viene lasciata a piedi in Autolaghi. La Polstrada, impietosita, per non lasciare la giovane per strada, l’ha riaccompagnata a casa.
È successo questa mattina, domenica 18 luglio, verso le 9.30, sull’A8, dopo la barriera di Gallarate, quando una 21enne è stata letteralmente mollata sulla strada. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale della sottosezione di Busto Arsizio Olgiate Olona. La ragazza, spaventata e choccata, non avrebbe mai pensato che gli amici avrebbero avuto il coraggio di abbandonarla in autostrada. Ma tant’è. Lite furibonda e nessuna voglia di trascorrere la giornata insieme: il risultato è stato quasi immediato.
«Giù dall’auto», le hanno detto gli amici, «E torni a casa con i tuoi mezzi. Pure a piedi, nel caso». Vedendo la giovane scaricata sull’Autolaghi, sono partite le chiamate al 112, per richiesta di aiuto. Sul posto sono intervenuti, oltre ai soccorritori del 118 con un’ambulanza, anche gli agenti alla Polstrada. La ragazza è stata calmata, ma di fatto non aveva niente. Gli agenti, anche impietositi perché la 21enne non aveva denaro con sé, l’hanno persino riaccompagnata a casa sua, a Trezzo d’Adda per non abbandonarla per strada.
© Riproduzione Riservata