VELOCITA’
Canton Ticino, a 205 all’ora sulla strada nazionale
Due automobilisti fermati e denunciati dalla polizia

Sulla strada nazionale svizzera a una velocità ben oltre il limite consentito. E sono scattati i provvedimenti da parte della Polizia cantonale.
Un primo caso è stato constatato a notte fonda sulla A13 in territorio di Tenero, direzione Locarno, dove è stato intercettato un 22enne cittadino svizzero residente nel Locarnese. Il giovane circolava ad una velocità di 205 chilometri orari dove il limite è di 100.
Un secondo caso è stato riscontrato mercoledì 27 luglio poco dopo la 1.30, sulla A2 in direzione Nord, in territorio di Monteceneri: un’auto viaggiava ad una velocità di 190 chilometri orari dove, pure qui, il limite è di 100. Gli accertamenti da parte della Polizia cantonale hanno permesso di risalire all'identità del conducente: si tratta di un 25enne cittadino italiano residente in Canton Grigioni.
Entrambi gli automobilisti sono è stati denunciati al ministero pubblico «quali pirata della strada per grave infrazione alla legge federale sulla circolazione stradale», recita la dicitura elvetica. Inoltre, ad entrambi, è stata ritirata la patente.
© Riproduzione Riservata