SCOMPARSA
Ha fatto la spesa, poi è sparita
Carla Ghirardi ha 58 anni e abita in via Novara con mamma Elsa. Ricerche incessanti intorno al Ticino

Tutta la comunità cittadina si stringe attorno alla famiglia di Carla Ghirardi, la cinquantottenne lonatese scomparsa domenica nella zona tra Tornavento e il Ponte sul Ticino. Carla abita in via Novara con mamma Elsa che ha avuto per anni una lavanderia in via Matteotti.
Tutti in paese la conoscono bene, essendo stata la storica cassiera del supermercato Gs oggi diventato Il Gigante. Non è sposata e ha una sorella più giovane che vive in un comune non lontano da Lonate Pozzolo.
Si vedeva meno in queste settimane in paese ma nello scorso weekend ha fatto la consueta spesa: venerdì infatti ha comprato il pane e la frutta e la verdura in via Novara e in piazza Mazzini.
Chi l’ha vista ha trovato una donna piuttosto silenziosa e forse attanagliata da tanti pensieri. Ma il paese si è mobilitato ed anche via social sono state condivise le sue foto per poterla trovare.
La stessa cosa ha fatto il comando di polizia locale dell’Unione dei Comuni come forma di appello.
Intanto continuano ininterrotte le ricerche di Carla Ghirardi e da domenica sera è stato attivato il piano provinciale di ricerca persona con sul posto, in primis nella zona Ponte sul Ticino, l’attività congiunta del personale dei vigili del fuoco rispettivamente del comando di Varese e di Novara. Inoltre è stata allestita in loco l’Unità di Crisi Locale (Ucl) ed alle operazioni stanno partecipando i nuclei del Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), i Tas (Topografia Applicata al Soccorso), i cinofili, gli specialisti del soccorso acquatico e i sommozzatori provenienti da Milano.
Sono stati coinvolti anche i volontari di Protezione civile con le ricerche attualmente concentrate sul Fiume Ticino e nelle zone limitrofe con la zona sorvolata, nelle giornate di domenica e lunedì, dall’equipaggio dell’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago 84 per non lasciare quindi nulla di intentato e mantenere viva una fiammella di speranza.
© Riproduzione Riservata