STRADA CHIUSA
Lonate, palo cade sulla statale
Scontro tra due auto che abbattono la colonna: due i feriti

Strada statale 527 chiusa a causa di un palo di cemento dell’Enel divelto e letteralmente caduto sulle due carreggiate della strada: sono in corso gli interventi di messa in sicurezza nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 maggio.
DUE FERITI
Il problema si è verificato verso le 14 quando a causa di un incidente, uno schianto tra due auto, nell’impatto è stato centrato anche il palo della linea elettrica che si è spezzato alla base ed è tenuto solllevato solo dalle catene di sicurezza.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autopompa, oltre alla polizia locale. Proprio gli operatori della caserma del Sempione hanno messo in sicurezza l’area e chiamato il pronto intervento dell’Enel che ha mandato specialisti a collaborare.
APPESO ALLE CATENE
Di fatto il palo di cemento è appeso a delle catene di acciaio: fortunatamente non si tratta della linea dell’alta tensione e non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori e polizia locale locale in forze massicce per garantire sicurezza e deviare la circolazione. Intanto i due conducenti dei mezzi, due uomini di 22 e 46 anni, sono stati portati al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate di Gallarate e sono stati affidati alle cure dei medici.
Subito sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza per consentire la rapida riapertura alla circolazione.
LEGGI ANCHE: Pali flessibili per la segnaletica
© Riproduzione Riservata