PAURA
Lonate, rischia di annegare nel Ticino
Salvato dai vigili del fuoco grazie all’allarme lanciato da alcuni testimoni

Credeva di farcela ad attraversare il Ticino a nuoto senza aver fatto il conto della forze delle correnti. Una persona è stata salvata dai vigili del fuoco in forze massicce oggi pomeriggio, venerdì 9 luglio.
Dall’alzaia di Lonate Pozzolo, si è trovata nel mezzo del fiume Azzurro rischiando di annegare. I soccorsi tempestivi partiti grazie all’allarme lanciao dalle persone a riva gli hanno salvato la vita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal distaccamento di Busto Arsizio e quelli di Malpensa con l’elicottero Drago 80 a supporto, oltre agli operatori dalla sponda piemontese da Novara e a un’ambulanza del 118. In poco meno di un’ora la persona è stata salvata dai vigili del fuoco, riportata a riva e consegnata agli operatori sanitari che l’hanno stabilizzata e affidata alle cure dei medici.
Intanto nel pomeriggio, poco prima delle 17, a Busto Arsizio i soccorritori del 118 sono dovuti intervenire all’oratorio di Borsano dove un ragazzino di 11 anni ha avuto un malore. Sul posto ambulanza e automedica.
© Riproduzione Riservata