RIPARTENZA
Lonate, riapre la farmacia di Tornavento
Il riavvio dell’attività dall’inizio di novembre

Riaprirà il 1 novembre la farmacia comunale della frazione di Tornavento, a Lonate Pozzolo. Attualmente è chiusa (dal primo agosto) ma c’è la conferma di una notizia attesa dai residenti del borgo. Dice l’amministratore delegato della Ferno Farma.Co – che gestisce anche la struttura di via Goldoni – Hazem Hamdam: «Sarà una apertura dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 per un totale di quaranta ore settimanali, abbiamo reperito una figura come direttore e ci sarà la collaborazione con i dipendenti della farmacia al Terminal 1 di Malpensa per un servizio a misura di cittadino». Insomma la farmacia resiste e va avanti per la presenza a livello gestionale di Ferno Farma.Co.
CONTINUITA’
E’ soddisfatto Hamdam per la continuità del servizio fondamentale in primis per fragili ed anziani. Ma manda una stoccata all’amministrazione comunale di Lonate Pozzolo: «Non c’è stato nessun contatto e nessuna risposta alla nostra richiesta di aiuto, questo risultato è stato possibile soltanto grazie all’impegno del primo cittadino Sarah Foti e di tutta l’amministrazione comunale di Ferno». Infine un nuovo appello alla giunta lonatese con la richiesta per i parcheggi vicino alla farmacia di “creare uno scivolo” per i disabili che era stato tolto per la rotonda tra via del Gregge e via Goldoni.
LA SODDISFAZIONE DI BONINI
La riapertura della farmacia viene salutata con soddisfazione dalla lista di minoranza “I Cittadini per i Cittadini” guidata in consiglio comunale dal tornaventese Tiziano Bonini che lancia stoccate agli altri partiti lonatesi: «Mentre gli altri si sputano ed insultano a vicenda grazie a noi le cose che servono arrivano sempre», si prende il merito per il risultato e poi dice: «Con noi fatti e non parole». Bonini aveva sollecitato in commissione sulla farmacia l’assessore ai lavori pubblici Gennaro Portogallo e, in ogni caso, la riapertura è una boccata d’ossigeno per gli anziani e per la frazione.
© Riproduzione Riservata