Luci d'Europa a Masnago
La Cimberio debutta in casa ospitando il Paris Levallois nella seconda giornata di Eurocup

Prima uscita casalinga stagionale dal sapore internazionale per la Cimberio. La formazione di Fabrizio Frates giocherà il match d'esordio al PalaWhirlpool ospitando (palla a due alle ore 20.30) i francesi del Paris Levalloi nella seconda giornata di Eurocup.
L'attenzione generale sarà puntata su Keydren Clark e sulla sua reazione dopo la prova inconsistente di Milano. Anche Frates si accoda al g.m. Vescovi ribadendo la sua fiducia nelle doti del play bulgaro, chiedendogli di cercare altri modi per dare un contributo alla squadra nel momento in cui non trova il feeling col canestro. Intanto, c'è curiosità per capire se Clark avrà ancora i galloni da play titolare cuciti sulle spalle, oppure se la prova del derby avrà promosso De Nicolao, il quale nelle due gare di campionato ha iniziato dalla panchina concludendo in campo il match.
La sfida contro i francesi del Paris Levallois pare un'opportunità propizia, considerando le problematiche tecniche che affliggono la formazione dell'ex di lungo corso Gregor Beugnot. L'assenza del pilastro Sean May, nella scorsa annata top-scorer della Pro A, e il mancato tesseramento del suo sostituto Elton Brown (rimasto in Francia per sottoporsi alle visite mediche di rito), rendono più accessibile il compito della Cimberio sotto i tabelloni, proprio laddove ha sofferto parecchio sia a Lubiana sia a Milano.
I transalpini hanno perso finora tutte e quattro le gare disputate tra campionato ed Eurocup.
Così in campo dalle ore 20.30
Diretta tv soltanto in Francia
CIMBERIO VARESE: 4 Scekic, 5 Sakota, 6 Coleman, 7 Rush, 8 Clark, 10 De Nicolao, 13 Ambrosini, 14 Balanzoni, 17 Mei, 21 Hassell, 25 Ere, 33 Polonara. All. Fabrizio Frates.
PARIS LEVALLOIS: 5 Ewing, 6 Ndoye, 7 Labeyrie, 8 Anagonye, 9 Lang, 10 Oniangue, 15 Williams, 16 Poirier, 19 Sane, 20 Albicy, 30 Brown. All. Gregor Beugnot.
Arbitri: Ryzhnik (Ucraina), Condè (Spagna), Vojinovic (Serbia).
• TV - Diretta su Eurosport (francese). La presenza della Tv che detiene i diritti per l'Eurocup impedirà a Varese di godere della reciprocità dello scambio del segnale in occasione del ritorno a Levallois: per consentire la diretta in Italia la società biancorossa dovrebbe pagare i costi necessari per la produzione della partita. Così accadrà anche mercoledì prossimo in occasione di Cimberio-Villeurbanne a Masnago.
© Riproduzione Riservata