LO SCHIANTO
Tragica carambola a Luino: la vittima è Francesco Ferrazzo
Il 44enne era originario di Mesoraca. L’incidente nel primo pomeriggio di sabato

Tragedia della strada a Luino, sulla ex Provinciale 61 (ora Statale 344 Dir). In un incidente che ha coinvolto diversi mezzi ha perso la vita un uomo: si tratta di Francesco Ferrazzo, 44 anni, originario di Mesoraca, in provincia di Crotone, ma legato a Cremenaga. Soccorse diverse persone: quattro i feriti, tutti di età compresa tra i 40 e i 55 anni, almeno uno dei quali sarebbe in condizioni gravi. La carambola fra più auto è avvenuta ieri, sabato 4 maggio, poco prima delle 15, 3 chilometri dopo la diga di Creva, in direzione Lavena Ponte Tresa, in una zona boschiva.
LA DINAMICA
La dinamica è ancora da accertare. Secondo una prima ricostruzione, una manovra di sorpasso sarebbe stata fatale: due vetture si sarebbero scontrate frontalmente coinvolgendo poi una terza auto. Uno dei mezzi è finito in una scarpata di circa tre metri. Complessivamente sono quattro le vetture coinvolte nel tragico incidente.
I SOCCORSI
Una delle persone ferite in maniera grave è rimasta intrappolata nell’abitacolo: l’hanno estratta i vigili del fuoco affidandola alle cure degli operatori sanitari.
Sul posto i soccorritori sono giunti in forze: due elicotteri, tre ambulanze e un’auto medica oltre a vigili del fuoco (con il nucleo Saf) e carabinieri. Pesanti le ripercussioni sul traffico lungo l’arteria che collega Luino a Cremenaga e Lavena Ponte Tresa, procedendo verso la Svizzera.
© Riproduzione Riservata