VIOLENZA
Pugno in faccia al carabiniere sul luogo dell’incidente: arrestato
Romeno ubriaco infastidisce le persone a Luino: l’intervento del militare dell’Arma e l’aggressione. Arresto convalidato, rimesso in libertà in attesa del processo
Ubriaco, tira un pugno in faccia a un carabiniere: arrestato. In manette è finito, domenica pomeriggio 11 gennaio, un cittadino romeno senza fissa dimora. L'uomo, accusato di resistenza a pubblico ufficiale, era andato a curiosare sul luogo dell'incidente avvenuto davanti a Palazzo Verbania (dove due donne erano state investite da un'auto) ma poi, complice l'alcol, aveva iniziato a disturbare i presenti. E quando un militare lo ha invitato a stare calmo, lui ha reagito colpendolo al volto.
LIBERATO IN ATTESA DELLA DIRETTISSIMA
Dopo una notte nella camera di sicurezza della caserma dell'Arma di Luino, questa mattina, lunedì 12 gennaio, è comparso in tribunale a Varese per la convalida dell'arresto. L'arresto del 41enne è stato convalidato; poi l'uomo, difeso dall'avvocato Luca Raviola, è stato liberato, in attesa del processo per direttissima (in calendario a fine gennaio), con la misura cautelare del divieto di dimora nei Comuni del circondario del Tribunale di Varese.
© Riproduzione Riservata


