DOPO LE OLIMPIADI
Lunedì la festa per Caterina ad Albizzate
Il 26 agosto alle 18.30 presso l’Area Feste accanto al Municipio. Bosetti, insieme alle azzurre dell’Italvolley, ha vinto l’oro ai Giochi di Parigi 2024

Albizzate si prepara a festeggiare la propria medaglia d’oro, Caterina Bosetti. Infatti, lunedì 26 agosto a partire dalle 18.30, presso l’Area Feste adiacente al Municipio, l’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a salutare e festeggiare la schiacciatrice, protagonista del primo oro olimpico del volley femminile italiano, nonché originaria proprio dell’albizzatese.
Già a poche ore, se non minuti, dallo storico successo dell’Italvolley, la comunità aveva celebrato Bosetti sventolando uno striscione con scritto “Grazie Caterina” nel cuore pulsante della vita locale in piazza IV Novembre e già allora, il sindaco Mirko Zorzo aveva sottolineato come il paese si sarebbe certamente ritrovato con la pallavolista e la sua famiglia per «festeggiare questo incredibile risultato che rende tutta Albizzate molto orgogliosa e piena di emozione. La famiglia Bosetti ha la pallavolo nel Dna». Il sindaco aveva aggiunto: «Un successo di questa portata e di questa importanza non può, non deve e non passerà di certo inosservato», quindi promessa mantenuta. In caso di maltempo, la festa si terrà al chiuso, all’interno della Sala Piotti, in Comune, a pochi passi dall’Area Feste in centro.
© Riproduzione Riservata