VOLLEY - A1 FEMMINILE
L’Uyba non dà scampo a Cuneo
Lowe martella, vittoria netta. Secondo posto in classifica

L’Uyba allunga la sua serie positiva battendo Cuneo. Una vittoria netta, stasera, sabato 23 novembre, che Busto conquista nella sua prima volta davvero al completo dall’inizio del campionato, con Alessia Orro e Giulia Leonardi recuperate e in campo sin dall’avvio.
È una vittoria che non può che dare morale in vista della prossima trasferta a Scandicci. In un match così, 3-0 netto, è difficile capire dove finiscano i demeriti di Cuneo e dove inizino i meriti di Busto ma alle biancorosse va riconosciuto di non aver mai permesso alle piemontesi di entrare in partita, stoppandole sin dai primi scambi. E per ora è secondo posto in classifica.
La squadra di Andrea Pistola conferma tutti i suoi problemi sul fronte offensivo, dove non basta il rientro a pieno regime di Markovic (6 punti col 50%). Tanti, e nei momenti decisivi, gli errori in attacco commessi dalle piemontesi (6) mentra un’Uyba precisa ed ordinata ringrazia per i regali e si mette in tasca il primo parziale facendo valere a muro tutti i suoi centimetri. 53% contro 17%: le percentuali d’attacco delle due squadre, che fotografano quanto sia facile per le farfalle portarsi a casa il secondo parziale. Aperto da un velocissimo 6-2, il set scorre via in maniera davvero agevole e la squadra di Stefano Lavarini si prende anche l’unico scambio lungo, quello del 12-5, chiuso da una Lowe ispirata, che detta legge anche nella terza frazione conducendo sicura Busto verso il successo.
Uyba-Bosca 3-0
Parziali (25-19, 25-12, 25-18)
Formazioni
UYBA: Orro 2, Lowe 19, Washington 6, Bonifacio 7, Herbots 9, Gennari 15, Leonardi (L), Bici. N.e. Cumino, Wang, Villani, Berti. All. Lavarini.
CUNEO: Cambi 1, Van Hecke 6, Candi 4, Zambelli 5, Nizetich 3, Markovic 10, Zannoni (L), Ungureanu 2, Agrifoglio, Frigo. N.e. Baldi, Rigdon. All. Pistola.
Arbitri: Luca Sobrero di Savona e Luca Saltalippi di Perugia.
Note - Durata set: 23’, 20’, 23; tot. 1h13’.
Uyba: battute sbagliate 12, vincenti 5, ricezione positiva 51% (perfetta 26%), attacco 46%, muri 11, errori 6. Cuneo: battute sbagliate 9, vincenti 2, ricezione positiva 51% (perfetta 29%), attacco 24%, muri 5, errori 8. Spettatori 2.164.
© Riproduzione Riservata