MALNATE
Derubato... per due focacce
Fornaio va nel retro a prenderle per un cliente, incappucciato entra, svuota la cassa e fugge

«Un cliente ci ha chiesto due focacce farcite, sono entrato in laboratorio pochi secondi ma, poco dopo, sono stato richiamato dalle urla dei clienti. Purtroppo, però, quando sono uscito, la cassa si era già volatilizzata».
Un furto di circa 200 euro ha caratterizzato la primissima mattina di sabato 29 maggio a Malnate. Il colpo è andato a segno nel panificio Bossi di via Milano. Erano le 5.30 quando a Gurone c’era già in giro qualche cliente a comprare pane e derivati per il weekend. Ma, assieme a loro, evidentemente si aggirava anche un delinquente in attesa del momento propizio. E così, quando qualcuno ha chiesto delle focacce farcite e uno dei titolari è andato in laboratorio lasciando sguarnito il banco, il rapinatore è entrato in azione.
Incappucciato e indossando la mascherina, l’uomo ha varcato l’ingresso del panificio - anche a questi negozi capita ormai di essere presi di mira - si è avvicinato velocemente alla cassa e ha portato via tutto. I clienti presenti, dopo un attimo di smarrimento, hanno iniziato a urlare: «La cassa, la cassa!».
Qualcuno ha cercato di inseguirlo, assieme ai panettieri, richiamati dalle grida. Ma l’uomo è svanito nel nulla in pochi istanti, assieme al bottino. A quel punto è scattata la denuncia contro ignoti, sporta presso i carabinieri di Malnate, i quali hanno avviato le indagini, partendo dalla raccolta delle immagini delle telecamere situate in zona, che potrebbero aver ripreso qualcosa.
© Riproduzione Riservata