LA GIUNTA
A Malnate comandano le donne
Tre assessorati “rosa” nella giunta di Irene Bellifemine

A soli dieci giorni dalla vittoria elettorale, Irene Bellifemine ha definito la squadra che l’accompagnerà nella guida di Malnate per i prossimi cinque anni.
Un governo cittadino che avrà un record di donne visto che, assieme al sindaco, sono tre gli assessori “al femminile” del mandato in partenza.
Come anticipato nei giorni scorsi, tre saranno del Partito Democratico e uno a testa di Malnate sostenibile, che esprime anche il primo cittadino, e di Insieme - Lista Maria Croci.
E così, alla fine, si è giunti a questa composizione: per il Pd, Jacopo Bernard assumerà la carica di vicesindaco e assessore all’urbanistica, edilizia privata, ecologia e lavoro; Nadia Cannito si occuperà di bilancio, servizi educativi e Città dei bambini, mentre a Carola Botta andranno cultura, sport, giovani e comunicazione. Davide Feleppa, di Malnate Sostenibile, seguirà lavori pubblici, mobilità urbana, manutenzioni ed efficientamento energetico. Infine Maria Croci (Insieme - Lista Maria Croci) è l’unica confermata, tenendosi le deleghe a servizi sociali, anziani e pari opportunità, oltre a guidare il progetto per la realizzazione dell’università della terza età.
Il sindaco manterrà per sé le deleghe a polo culturale, sicurezza e smart city. Il primo Consiglio comunale, in programma giovedì 27 giugno, alle ore 21, si terrà nell’aula magna di via Baracca.
© Riproduzione Riservata