L’AVVISO
Malnate, questa mattina acqua a rischio
La sospensione della fornitura potrebbe essere necessaria per riparare un guasto a una cabina danneggiata dal maltempo

Il maltempo del fine settimana di Pasqua ha causato un guasto alla cabina di trasformazione di media tensione del Campo Pozzi “Sauro” di Malnate. Per ripristinarne la corretta funzionalità, nella mattinata di oggi, giovedì 4 aprile, potrebbe essere sospesa la fornitura di acqua.
GLI ORARI DI SOSPENSIONE DELLE FORNITURE
I lavori di manutenzione straordinaria, effettuati da E-Distribuzione, comporteranno la sospensione della corrente all’interno dell’impianto dalle ore 9 a fine intervento.
In considerazione della capacità di accumulo del serbatoio, è possibile anche la sospensione della fornitura idrica e cali di pressione nelle utenze del Comune di Malnate a partire dalle ore 11 e fino al termine dell’intervento, previsto per il primo pomeriggio.
CISTERNA A ROVERA E TELEFONI DEL COMUNE KO
A seguito della riattivazione potrebbero verificarsi fenomeni di intorbidimento dell’acqua distribuita. L’intervento e l’interruzione hanno carattere di urgenza, e si prevede si possano concludere, salvo imprevisti, entro il pomeriggio della medesima giornata.
Per sopperire a eventuali necessità, il gestore del servizio idrico, Le Reti, posizionerà una cisterna d’acqua a Rovera, nel parcheggio di fronte al ristorante “Fly”.
Sempre a causa degli ultimi temporali le linee telefoniche del comune sono momentaneamente fuori uso. Per le emergenze è attivo il numero di cellulare della Polizia Locale (346.3207991) e quello della Protezione civile di Malnate (348.1216858).
© Riproduzione Riservata