PAURA E SOLLIEVO
Appicca il fuoco a distributore Tamoil: disastro sfiorato a Malnate
Uomo in stato di alterazione sparge benzina e fa partire le fiamme. Provvidenziale l’intervento tempestivo dei carabinieri

Sparge carburante nei pressi del distributore della Tamoil, appiccando il fuoco, ma per fortuna, sul terreno restano danni minimi, soprattutto rispetto a quanto sarebbe potuto accadere. Si sono vissuti degli attimi di paura a Malnate quando, nei giorni scorsi, un uomo evidentemente alterato ha comprato della benzina e l’ha sparsa nei pressi del distributore Tamoil di via John Fitzgerald Kennedy. Poi ha appiccato il fuoco.
CARABINIERI PROVVIDENZIALI
Davvero voleva incendiare l’impianto situato sulla Statale Briantea? E perché? Lo stabiliranno le indagini avviati dai carabinieri di Malnate, i primi a giungere sul posto, tanto velocemente da spegnere le fiamme che non si erano propagate più di tanto ed evitando, così, qualsiasi pericolo in un luogo dove, chiaramente, il fuoco rappresenta un rischio gravissimo a causa dell’alta infiammabilità del carburante. Dopo il tempestivo arrivo degli uomini dell’Arma, a completare l’opera di messa in sicurezza della zona sono stati i Vigili del fuoco di Varese tanto e, almeno stando a una prima stima, i danni all’impianto non sono stati gravissimi. Sull’episodio sono in corso delle indagini.
© Riproduzione Riservata