IN CODICE ROSSO
Malore alla Rocca di Angera: grave 51enne
L’uomo colpito da arresto cardiocircolatorio. Trasportato con l’elisoccorso all'ospedale di Varese

Un uomo di 51 anni, un addetto alla vigilanza, ha avuto un grave malore oggi, sabato 10 maggio, poco dopo le 15.30 mentre si trovava nella Rocca di Angera, il gioiello di casa Borromeo affacciato sul lago Maggiore che attira tantissimi turisti italiani e stranieri nella bella stagione.
Subito è scattata con la massima urgenza la richiesta d’aiuto al 112. Il personale della Rocca di Angera ha prontamente avvisato i soccorsi, intervenuti tempestivamente; data la gravità delle condizioni, si è alzato in volo anche l’elicottero del 118 di Como, atterrato nei prati vicini al monumento (in azione anche automedica di Varese e ambulanza dei Volontari di Angera). Una volta stabilizzato sul posto, il 51enne è stato portato dal velivolo al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese, dove è arrivato in codice rosso, quello che indica la massima gravità. L’uomo era in arresto cardiocircolatorio.
«Le condizioni dell’uomo, non dipendente diretto di SAG, non sono note - fanno sapere da Terre Borromeo - ma ci auguriamo una pronta guarigione».
© Riproduzione Riservata